Il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 23/02/2020, all’art. 2, prevede che tutte le persone che dal 1 febbraio 2020 sono transitate ed hanno sostato nei comuni di:
• Bertonico
• Casalpusterlengo
• Castelgerundo
• Castiglione d’Adda
• Codogno
• Fombio
• Maleo
• San Fiorano
• Somaglia
• Terranova dei Passerini
• Vò
debbano comunicare all’AUSL di propria competenza tale circostanza.
Il datore di lavoro ha il compito di dare diffusione di tale provvedimento, tramite i propri canali informativi (ad esempio la bacheca aziendale) a tutto il proprio personale, invitando chi interessato ad ottemperare a quanto previsto dal Decreto.
Le modalità di comunicazione sono le seguenti:
Per le persone residenti nella Provincia di Piacenza, contattare il Servizio di Igiene pubblica dell’Azienda Usl di Piacenza inviando una mail a
comunicazione-transito@ausl.pc.it inoltrando il modulo allegato, compilato in tutte le sue parti.
Per le persone residenti nelle altre province della Regione Emilia Romagna: contattare il Numero Verde 800.033.033, attivo dal lunedì al venerdì alle 8.30 alle 18.00 e sabato dalle 8.30 alle 13.00







