IN VIGORE LA NUOVA ORDINANZA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA
DAL 21 NOVEMBRE POSSIBILE LA VENDITA DI PRODOTTI PER LA CURA PERSONALE, PULIZIA DELLA CASA E ARTICOLI DI CARTOLERIA E CANCELLERIA
Da SABATO 21 novembre introdotte modifiche nelle attività di vicinato nelle medie e grandi strutture di vendita (superiori ai 250 metri quadrati) quando fuori dai centri commerciali.
Il Presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, è intervenuto emanando una nuova ordinanza che modifica essenzialmente due aspetti di quella attualmente in vigore ed approvata il 12 novembre.
Un provvedimento che conferma le rigide imposizioni anti-contagio adottate la settimana scorsa.
La speranza che, non allentando la presa, il territorio possa consolidare il trend in lento miglioramento di questi giorni.
In ogni modo, l’indice di rischio è rimasto elevato, da qui la decisione regionale di confermare la chiusura, nei giorni prefestivi, di tutti gli esercizi commerciali che si trovano all’interno di centri commerciali ed aree commerciali polifunzionali.
Come nella precedente normativa rimangono escluse: la vendita di generi alimentari, farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie.
Prima novità
la nuova ordinanza consente la possibilità di vendita anche di prodotti rivolti alla cura e all’igiene della persona e della casa nonché degli articoli di cancelleria e cartoleria.
Seconda novità
Stesso discorso per i giorni festivi: anche in questo caso rimarrà in vigore la sospensione che riguarda ogni tipologia di attività commerciale sia in sede fissa che su area pubblica.
Sono escluse oltre alle attività sopracitate anche le “nuove categorie”.
Terza novità dell’ordinanza della Regione Emilia Romagna
Rimarranno chiusi al pubblico tutti gli esercizi commerciali localizzati all’interno di centri commerciali o aree commerciali integrate e polifunzionali.
Sempre escluse le attività per la vendita di generi alimentari, per le farmacie, parafarmacie, tabaccherie e edicole.
Anticipata la scadenza dell’ordinanza del 12 novembre, al 27 novembre invece che il 3 dicembre.
Tra una settimana il Ministro Speranza, sarà chiamato a riesaminare gli spostamenti delle regioni.
Per consultare l’ordinanza dell’Emilia Romagna clicca qui
Per consultare le limitazioni della Zona Arancione clicca qui
Il nostro Ufficio Commerciale ed il nostro Ufficio Tecnico sono a Vostra disposizione per informazioni e richieste: 📞 Tel: 0521/030848 Email lucia@gruppogema.it o massimo@gruppogema.it
CjtnaRxcUrQk
?h=6290294f33b3032e324606b986e2bf0b&
jexJvHZnE